Attività dell'Istituto 2018/19

Scuola dell'Infanzia "Pacinotti"

Scuola dell'Infanzia "PACINOTTI"

Via Pacinotti, 9 - 44042 Cento (FE)

Tel. 051-90.16.23

Cod.Ministeriale:

DIPLOMI E GIOCHI DI UNA VOLTA

13 giugno 2014 - Festa conclusiva presso la scuola dell'Infanzia "Pacinotti" sotto un bel sole anticipatario dell'imminente estate che ha valorizzato il verde parco che circonda la scuola. Emozionatissimi i bambini che si sono esibiti in canti per dare il benvento al foltissimo pubblico presente formato da genitori, nonni, fratelli e amici. Il repertorio canoro è partito con un commovente "Fratelli d'Italia" per spaziare su varie esibizioni, comprensive di canzoncine in lingua inglese.Tradizione vuole che il passaggio dalla scuola dell'Infanzia alla scuola primaria venga documentato dalla consegna del diploma e del cappellino da college. Molti bambini li ritroveremo nelle scuole primarie dell'istituto, altri andranno presso altri istituti: a tutti il nostro augurio di una serena carriera scolastica. Il caldo pomeriggio si è concluso con i giochi di una volta a cui i bambini hanno partecipato con i propri genitori; in ogni angolo ognuna delle quattro sezioni aveva allestito un gioco: il gioco della coda, il gioco dei tappi, il gioco dei barattoli e il gioo dei frutti. Davvero un bel pomeriggio!! La scuola continuerà comunque fino a venerdi 27 giugno 2014 e poi...buone vacanze a tutti!!

Attività di educazione ambientale alla scuola dell'infanzia

Nati per leggere

Volantino incontr Nati per Leggere.doc
Documento Microsoft Word 31.5 KB

NATALE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA "PACINOTTI" - 15 dicembre 2013

C'è una storia che circola nelle stanze della Scuola Materna "Pacinotti": è la storia del riccio che sta accompagnando il percorso dei bambini, dall'accoglienza al passaggio alla scuola primaria.

E c'è un'altra storia che circola...ed è la storia di Babbo Natale, accompagnato dalle renne, pronto a distribuire i regali sotto colorati abeti. E c'è un'altra storia...e un'altra ancora...Ci sono tante storie nella scuola dell'infanzia: guardatevi bene in giro, cari genitori, ci sono storie anche per voi, nell'angolo delle comunicazioni...E poi c'è l'angolo del Calendario dell'Avvento...e oggi c'è stato anche l'angolo degli auguri....Veramente una bella atmosfera solidale ed accogliente all'interno della Scuola Materna "Pacinotti", in attesa di un sereno Natale.

In questo file potete trovare l'organizzazione oraria del plesso, le sezioni e il personale.

progr organizzativa 2013-14 PACINOTTI.pd
programmazione complessiva.pdf