Rete Solidale POST-TERREMOTO 2012

14 Marzo 2014: da Area Centese

14 Marzo 2014: Grazie all’istituto di credito Bcc Laudense di Lodi donato un nuovo laboratorio multimediale alla scuola primaria il Guercino.

28 maggio 2013 - Donazione di libri da Voghiera e Portomaggiore

Portomaggiore.jpeg.jpg
Formato JPG 347.3 KB

24 maggio 2013: le scuole vincitrici del concorso “Sostieni la legalità”donano 3mila euro alle scuole terremotate

Venerdì 24 maggio, la Dirigente Scolastica Anna Tassinari ha ritirato il premio a Bologna, Presso la Direzione Generale dell'Agenzia delle Entrate. Un ringraziiamento alla Direzione Didattica di Castelmaggiore che ha pensato a noi

sostieni la legalità.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Concorso "Sostieni la legalità"
Legalità-e-solidarietà-con-un-sorriso-Co

Donazione da parte del Consiglio Comunale dei ragazzi di San Vito Romano (RM)

La vigilia di Natale, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito ha effettuato la DONAZIONE all'istituto comprensivo n.1 di Cento (Ferrara), colpito dal terremoto: la somma di 700 EURO è la restante delle entrate raccolte con la FESTA DI SANVITOK, che ha anche finanziato 2 ADOZIONI A DISTANZA!

Un bel modo di dire "Natale", un bell'esempio di cittadinanza attiva! Speriamo che sia l'avvio di una lunga e feconda collaborazione sia tra le due scuole che tra i ragazzi!

Lions Cento per la scuola Primaria "Carducci"

Donazione di 14 computer, 1 stampante e 2 tablet per la scuola primaria "Carducci" in Via Gennari 112. Il nuovo laboratorio è in fase di allestimento. Seguirà documentazione fotografica. Un sincero ringraziamento per questa donazione che servirà a riqualificare il plesso.

Iniziativa Bennet

Iniziativa Bennet "Aspettando il Natale"- disegni dei bambini.

Per ogni disegno 1 euro alla Scuola Primaria Pascoli I /Guercino.

Associazione Pro Loco Barga, Lucca

Grazie all’Associazione Pro Loco Barga, la scuola primaria “Guercino” avrà la possibilità di avere nuove attrezzature per la palestra. Grazie!

MONTERENZIO

Grazie alla donazione del PD di Monterenzio, cominceremo la ricostruzione della Biblioteca della Scuola Primaria “Guercino”.

Ringraziamenti

Ringraziamo un gruppo di ex alunni del Liceo di Faenza che ha voluto esserci vicino con una donazione.

FAENZA.doc
Documento Microsoft Word 81.5 KB

Emilia Livet

Grazie per la donazione che permetterà di realizzare

un angolo lettura presso la scuola primaria "Guercino"

Sito Ufficiale - EMILIA LIVET

Pagina Facebook Ufficiale - Fb EMILIA LIVET

20 Gennaio 2013

Per quanto riguarda il territorio comunale di Cento, Emilia Lìvet ha definito la donazione di materiale per arredamento scolastico alla Scuola Primaria "Guercino" dell'Istituto Comprensivo n°1 di Cento, per un valore complessivo di 6.117, 79 euro! Ancora grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla nostra raccolta fondi!

Video "Per non dimenticare"

Adotta una scuola

Adotta una scuola: siamo stati adottati dal PD di Monterenzio e dalla proloco di Barga.

Sito Pro Loco Barga